Impara le basi della cottura a vapore

Non devi essere uno chef per cucinare a vapore, è tutto semplicissimo. Ottenere croste croccanti, interni succosi e verdure ricche di sapore non è mai stato così facile. Inoltre, otterrai sempre una cottura perfetta di riso, lenticchie e cereali, volta dopo volta.

Riso basmati o jasmin: cottura sempre perfetta con il forno a vapore

Cucinare il riso nel forno a vapore non è solo facile, consente anche di ottenere risultati migliori. Il riso sarà perfetto, volta dopo volta. Ogni chicco sarà cotto in modo uniforme, per una consistenza ottimale e migliore di quella abituale. 

  • Ciotole in vetro

    1 parte di riso mescolato con 1 parte di acqua e un pizzico di sale - non serve altro.

  • Ciotola di riso in forno

    Infornare gli ingredienti dentro una teglia.

  • Riso fumante in ciotola

    Vapore su Full Steam a 100°C per 20 minuti, ed è fatta!

Lenticchie e altri cereali al vapore

Le lenticchie tendono a trasformarsi in poltiglia quando vengono bollite in pentola. Con il forno a vapore invece otterrai una consistenza ottimale. Le lenticchie trattengono meglio anche le sostanze nutritive se cotte al vapore, in quanto l'acqua bollente può drenare i nutrienti.

Come cucinare le lenticchie a vapore: 1 parte di lenticchie rosse mescolate con 1 parte di brodo vegetale e un pizzico di sale - non serve altro, basta mettere gli ingredienti su una teglia adatta alla cottura in forno. Vapore impostato su "Full Steam" 100°C per 13-15 minuti ed il gioco è fatto!

Delizioso!

  

La cottura a vapore è un ottimo metodo di cottura per molti cereali. È un metodo di cottura per niente faticoso ma che offre un delizioso risultato finale. Prova ad esempio a cucinare al vapore quinoa, bulgur e perle di cous cous. Unico punto di attenzione: guarda i diversi tempi di cottura, perché variano a seconda del prodotto.

Deluxe Steaming Set - 1 doppio vassoio

Deluxe Steaming Set - 1 doppio vassoio

Il set di vassoio in acciaio inox di alta qualità è costituito da due pezzi per cucinare a vapore verdure, riso, pesce e carne con la funzione 100% vapore. Piccole forature permettono al vapore di circolare intorno al cibo mantenendo lontano l'acqua in eccesso.

Esalta il gusto delle tue pietanze

  

Rende i tuoi piatti preferiti ancora più deliziosi, senza fatica. Usa il vapore per cucinare verdure, pesce, carne, pane e persino dessert. Il risultato? Pietanze croccanti all'esterno, ma morbide e succose all'interno, con un sapore eccezionale.

  

Scopri i forni a vapore

Articoli correlati

  • IL PANE SI CUCINA MEGLIO CUCINANDOLO CON IL VAPORE
    Pane su vassoio
  • PULIZIA E CURA DEL FORNO A VAPORE
    Interno del forno
  • DAI UN TOCCO IN PIÙ AI TUOI DOLCI PREFERITI CON IL VAPORE
    Torta alle ciliegie