Ti presentiamo le nuove etichette energetiche

La Commissione Europea sta introducendo una regolamentazione rivoluzionaria per incoraggiare apparecchiature più efficienti e sostenibili. Electrolux è pronta ad abbracciare le nuove regole dell’UE e l’identità visiva degli standard di efficienza energetica. Ciò influenzerà i gruppi di prodotti come lavatrici, lavasciuga, lavastoviglie e frigoriferi, inclusi i frigoriferi per la conservazione del vino (o cantinette vino).

Le nuove etichette sono visibili per gli utenti dell’UE online e in negozio dal 1 ° marzo 2021.

La transizione dai vecchi ai nuovi standard energetici

Da novembre 2020, tutti i nuovi prodotti Electrolux avranno due etichette. Una che mostra le classificazioni attuali e una che mostra la classe di efficienza energetica da A a G, entrata in vigore il 1° Marzo 2021. Potrà capitarti quindi di ricevere a casa un prodotto con due etichette energetiche. La nuova etichetta energetica con il codice QR è applicabile dal 1° marzo 2021.

L'efficienza energetica dell’elettrodomestico appena acquistato rimane inviariata, ciò che cambia è solamente la scala di efficienza energetica secondo la quale l'elettrodomestico stesso viene classificato. Ciò che cambia è quindi solo la classificazione dell'efficienza energetica, ossia, la lettera indicata sull’etichetta energetica, non l’efficienza del prodotto in sè e per sè.

Vecchia etichetta energetica vs nuova

La nuova etichettatura conterrà più informazioni, con nuovi elementi prestazionali indicati su di essa, requisiti di ecodesign più severi e nuove metodologie di test.

  • Vecchia scala delle etichette
    1
    Scala dell’etichetta corrente, A +++ - D

    L’etichetta energetica corrente ha 4 classi di efficienza energetica di tipo "A", da A – fino ad A +++. La maggior parte dei prodotti ad oggi presenti sul mercato, ha proprio una di queste classi di efficienza. Ciò è fonte di confusione per i consumatori.

  • Nuova scala delle etichette
    2
    Nuova scala delle etichette, A-G

    L’immagine sopra è un esempio di una possibile equivalenza di efficienza energetica di un prodotto, dove sulla nuova etichetta energetica  verrà indicata la classe di efficienza energetica B, per lo stesso apparecchio che in precedenza era classificato con classe di efficienza energetica A +++. Sebbene l’efficienza energetica di per sé non cambi, il dimensionamento cambia, il che significa che le nuove classi inferiori sono ancora efficienti secondo gli standard recenti,ma semplicemente classificate diversamente.

Proporre prodotti sostenibili che vanno oltre la classe energetica

Come guida della sostenibilità, Electrolux propone esperienze di prodotto sostenibili, che vanno oltre la semplice classe di efficienza energetica.

I nostri apparecchi per la conservazione del cibo, ne preservano la qualità, aiutando a evitare sprechi e rendendo un’alimentazione sostenibile la scelta preferita.

La nostra gamma di lavastoviglie guida l’utente a consumare meno acqua ed energia con QuickSelect.

Gli elettrodomestici per la cura del bucato Electrolux proteggono i vestiti più a lungo e forniscono una migliore cura dei capi, riducendo l’impatto ambientale.

Il nostro impegno per un’alimentazione sostenibile

Stiamo lavorando per rendere l’alimentazione sostenibile la prima scelta di tutti. Progettando soluzioni per preservare la qualità degli alimenti, la nostra ambizione è consentire a tutti di godere di una dieta salutare e di una vita sostenibile.

SCOPRI DI PIÙ

Il nostro impegno per un bucato sostenibile

Indubbiamente, il nostro impegno continuo volto a ridurre il consumo di energia dei nostri elettrodomestici e a renderle più efficienti dal punto di vista energetico è un modo per contribuire a ridurre il nostro impatto sull'ambiente. Ma nei nostri prodotti c’è di più oltre all’energia. Stiamo lavorando eliminare le emissioni di anidride carbonica entro il 2030. Il nostro obiettivo è far durare i tuoi vestiti il ​​doppio del tempo, migliorando le nostre tecnologie, riducendo il consumo di acqua e dimezzando l’impatto delle nostre macchine sull’ambiente.

SCOPRI DI PIÙ

Scopri i nostri prodotti con tecnologie sostenibili per la cucina

Conservazione degli alimenti

La nostra gamma elettrodomestici per la conservazione degli alimenti preserva la qualità del cibo, aiutando a minimizzarne lo spreco e favorendo un’alimentazione più sostenibile.

Preserviamo la qualità del cibo, fornendo una temperatura di conservazione stabile, una giusta umidità e scomparti sigillati nei nostri elettrodomestici.

SCOPRI I NOSTRI PRODOTTI
  • Kiwi e pompelmo
    ColdSense

    La durata di conservazione degli alimenti è prolungata e il gusto è preservato con una temperatura stabile e un raffreddamento più veloce del 40% rispetto ai comandi meccanici standard.

  • Due mele
    TwinTech® Total No Frost

    Riduci al minimo la perdita di massa alimentare del 60% e riduci il deterioramento degli alimenti, grazie ai sistemi avanzati a doppia refrigerazione TwinTech® Total No Frost, che mantengono l’umidità ottimale e proteggono i tuoi ingredienti.

  • Frutta e verdura in frigo
    Cooling 360°

    Evita lo spreco di cibo, proteggendo la consistenza degli ingredienti in ogni angolo con la circolazione dell’aria fredda Cooling 360 in ogni angolo e l’interno in vero acciaio inox.

  • Lattuga
    UltraFresh+

    Le verdure rimangono fino al 40% più gustose – mantenendole nutrienti, ed evitandone il deperimento troppo rapido grazie al cassetto sigillato UltraFresh+ con regolazione automatica dell’umidità.

  • Salmone, broccoli e gamberetti
    NaturaFresh

    Gli scomparti sigillati indipendenti creano zone di temperatura e umidità ottimali, preservando gli ingredienti delicati.

Nuova etichetta energetica - Conservazione degli alimenti

A. Nuovo codice QR. Scansiona con lo smartphone per ulteriori informazioni.
B. Classe di efficienza energetica.
C. Consumo energetico annuo espresso in kWh-ore/anno.
D. Volume di capienza totale dello/gli scomparto(i) per surgelati.
E. Volume di capienza totale dello/gli scomparto(i) di raffreddamento e di quello(i) per alimenti freschi.
F. Emissioni acustiche nell’aria.

Lavastoviglie

La nostra gamma di lavastoviglie si adatta alle tue esigenze e ti aiuta a fare scelte più sostenibili.

La tecnologia QuickSelect guida l’utente a scelte che utilizzano meno acqua ed energia.

SCOPRI I PRODOTTI
  • Lavastoviglie con AirDry
    Tecnologia AirDry

    Risparmia energia affidandoti al flusso d’aria naturale, senza necessità di asciugatura ventilata. Aspettati prestazioni di asciugatura fino a 3 volte migliori rispetto ai sistemi a porta chiusa.

  • Lavastoviglie con SatelliteClean
    Tecnologia SatelliteClean®

    Ampiezza del getto fino a 3 volte migliore rispetto alle configurazioni standard, così da far brillare i piatti senza sprecare acqua.

  • Lavastoviglie con QuickSelect
    Tecnologia QuickSelect

    Grazie ad una scelta intuitiva del programma di lavaggio, potrai prendere decisioni più rispettose dell’ambiente.

  • Lavastoviglie con MaxiFlex
    Tecnologia MaxiFlex

    Un ingegnoso mix di cassetti e divisori che aiuta a massimizzare la capacità di carico della tua lavastoviglie, risparmiando acqua ed energia durante il lavaggio.

Nuova etichetta energetica - Lavastoviglie

A. Nuovo codice QR. Scansiona con smartphone per ulteriori informazioni.
B. Classe di efficienza energetica.
C. Consumo energetico del programma Eco per 100 cicli.
D. Numero massimo di coperti per programma Eco.
E. Durata del programma Eco.
F. Consumo d’acqua per ciclo.
G. Emissioni acustiche nell’aria.

Scopri i nostri prodotti sostenibili per la cura dei tuoi capi

Il nostro obiettivo per il 2030: far durare i capi il ​​doppio con la metà dell’impatto ambientale

Modernizzando la tecnologia per la cura di tutti i tessuti e stimolando abitudini di cura dei capi più  sostenibili, miriamo a ridurre l’impatto ambientale dell’assistenza post-vendita e a prolungare la vita media dei tuoi capi.

Lavatrici

Le nostre lavatrici della serie PerfectCare sono dotate di programmi che non solo si prendono cura dei tuoi capi, ma ne preservano anche i tessuti e a loro struttura, facendoli durare più a lungo nel tempo.

  • Uomo che legge a un bambino
    AutoDose Serie 600/700/800

    Il dosaggio del detersivo preciso e intelligente di AutoDose consente ai bianchi di rimanere luminosi e ai colori di mantenere la loro vivacità. Nessuno spreco di detersivo significa che contribuiamo a un uso dei detersivi nel rispetto dell’ambiente. Scopri di più

  • Uomo con camicia verde
    Vapore PRO Serie 700

    Aggiungi vapore al termine del lavaggio per ridurre le pieghe. Oppure usa il programma FreshScent per produrre vapore e rinfrescare i tuoi vestiti. Ciò ti permetterà di risparmiare più di 40 L di acqua per ciclo*; *test effettuati su 1 kg di capi delicati usando il programma FreshScent in confronto al programma per capi delicati. Scopri di più

  • Donna e bambina che fanno un picnic
    Programma UltraCare Serie 800

    Il programma UltraWash 59min premiscela il detersivo per una pulizia più rapida ed efficiente a temperature inferiori. Il programma UltraWash pulisce in profondità a 30ºC e risparmia oltre il 30% di energia rispetto al programma cotone a 40ºC. Scopri di più

Nuova etichetta energetica - Lavatrici

A. Nuovo codice QR. Scansiona con lo smartphone per ulteriori informazioni.
B. Classe di efficienza energetica.
C. Consumo energetico ponderato in kWh per 100 cicli del programma Eco.
D. Capacità in kg, del programma Eco.
E. Classe di efficienza asciugatura-centrifuga.
F. Durata del ciclo di lavaggio eco 40-60.
G. Consumo di acqua ponderato per ciclo.
H. Emissioni acustiche nell’aria.

Lavasciuga

Le lavasciuga della serie PerfectCare sono state progettate e ottimizzate per permetterti di ottenere gli stessi risultati di lavaggio e asciugatura con un solo elettrodomestico invece che utilizzando due macchine diverse.

  • Due persone che passeggiano nella foresta
    Sistema SteamCare Serie 700

    Vaporizza e rinfresca anche capi delicati come il cashmere, grazie alla produzione di vapore all’interno della vasca, per una maggiore delicatezza. Sui tessuti, la temperatura massima non sarà mai superiore a 40° C. Scopri di più

  • Padre e figlio che fanno colazione
    Programma UltraCare Serie 800

    Il sistema UltraCare premiscela il detersivo prima di entrare nel cestello per una pulizia più rapida ed efficiente a temperature più basse. Un lavaggio a temperatura più bassa consuma meno energia – passando da 40° a 30° può far risparmiare fino al 35% del consumo energetico. Scopri di più

  • Donna che compra verdure
    Sistema DelicateCare Serie 900

    Gli indumenti non sono esposti a calore eccessivo o dannoso, il che significa che durano più a lungo. Puoi risparmiare fino al 45%* di energia, utilizzando una lavasciuga a pompa di calore, rispetto a una lavasciuga a condensatore. (*Utilizzando un ciclo di lavaggio e asciugatura)Scopri di più

Nuova etichetta energetica - Lavasciuga

A. Nuovo codice QR. Scansiona con smartphone per ulteriori informazioni.
B. Classe di efficienza energetica.
C. Consumo energetico ponderato in kWh per 100 cicli completi.
D. Consumo di acqua ponderato per ciclo.
E. Classe di efficienza asciugatura-centrifuga.
F. Capacità nominale, del programma Eco.
G. Durata del programma Eco.
H. Emissioni acustiche nell’aria.